10 semplici idee per arredare un piccolo terrazzino

0
240

Nonostante le ridotte dimensioni, un terrazzino può essere prezioso soprattutto per chi vive in città, un luogo dove ritrovare il contatto con il mondo esterno e rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

Proprio per questo la sua organizzazione appare fondamentale e, se cercate qualche soluzione semplice ma allo stesso tempo creativa, le 10 idee per arredare un terrazzino che sto per presentarvi potrebbero essere la vostra perfetta fonte di ispirazione.

ECCO DEGLI SPUNTI FOTOGRAFICI DA PRENDERE COME ESEMPIO

Attraverso 10 foto ti farò scoprire altrettanti spunti suggestivi riguardanti l’utilizzo di piante, sedie, tavoli, divani e decorazioni capaci di trasformare un terrazzino in un vero gioiello di comfort e design. L’importante non è la grandezza, ma l’ottimizzazione degli spazi!

Quando si parla di piccoli spazi, la chiave per un arredo impeccabile sta nella semplicità e nella capacità di ottimizzare gli spazi senza togliere il fiato. Un terrazzino dovrà quindi trasformarsi in un luogo confortevole dove si possa avere l’impressione di ritrovare il contatto con il mondo esterno e la natura, indipendentemente dal panorama che si trova di fronte. Analizziamo la scelta delle sedute, rigorosamente comode e pratiche, che possono essere impreziosite da tessuti morbidi e colori accesi capaci di trasmettere buonumore.

COME ILLUMINARE IL TUO ANGOLO DI PARADISO

Luci soffuse, candele e lanterne sono davvero perfette per arredare un terrazzino con un tocco romantico, oltre ad impreziosire lo spazio in modo semplice ed elegante, ti permetteranno, ad esempio, di goderti una piacevole cena all’aperto o un momento di puro relax con la famiglia o gli amici.

Avendo la possibilità di scegliere i rivestimenti per pavimenti del vostro terrazzo, vi consiglio di optare per il legno che, in abbinamento a tappeti semplici o colorati, darà carattere e personalità a questo spazio. Naturalmente durante la fase di arredo ci si può ispirare a diversi stili che spaziano dal classico al moderno fino alle calde e sognanti atmosfere orientali.

E SE FOSSE UN BALCONE?

Arredare un balcone lungo e stretto rappresenterà una sfida in termini di design, qui sarà necessario concentrare tutto ciò che serve per sfruttare al meglio gli spazi esterni e farlo senza ostruire il passaggio o ostruire eccessivamente. Ti mostro alcune idee innovative trovate sul web 😛

Che ne pensi di queste idee? Potrebbero essere uno spunto per te?

Vuoi leggere tutti i miei articoli? 😜👉 Full Of Life – Blog
• SEGUIMI SU FB 👉  Full Of Life
• SEGUIMI SU INSTA 👉  Alessandra Bruno