Burrocacao per labbra da baciare, e non solo!

0
630

Il burrocacao è il cosmetico che ogni donna ha nella propria borsa ed è il primo approccio ai trucchi quando si è ancora delle bambine.

Le sue proprietà sono antibatteriche, protettive ed emollienti, ed ha molteplici utilizzi alternativi che probabilmente pochi di voi conosceranno.
 Protegge la pelle del viso e del corpo

Il burrocacao è un mix di elementi salutari e, con le sue proprietà protettive, può rivelarsi un’ottima opzione per contrastare gli effetti dannosi solari sul viso. E’ possibile usarlo su gomiti e talloni particolarmente secchi e screpolati ed è perfetto da stendere tra naso e bocca quando si ha il raffreddore e quella zona appare rossa ed irritata. E’, inoltre, capace di prevenire e curare le vesciche dei piedi provocate dallo sfregamento delle scarpe o dal contatto con materiali aggressivi.

Utile per capelli

Il burrocacao può essere davvero un grande alleato non solo per i capelli ribelli: li rafforza quando sono danneggiati e li idrata quando sono particolarmente secchi. Basterà applicare una piccola quantità di burro cacao sul pettine e sarà possibile eliminare quel fastidioso effetto elettrico o crespo ai capelli.

Aiuta a fissare il make-up

E’ necessario applicare una piccola quantità di burro cacao sul viso prima del trucco, per proteggere la pelle dalle sostanze chimiche aggressive e servirà a fissarlo meglio in modo che resti intatto per molte ora durante il corso della giornata.

Aiuta a fissare il profumo

Se la tua fragranza preferita  non dura tutto il giorno, basterà applicare sulle zone interessate del burro cacao e successivamente spruzzare il profumo, esso aiuterà a prolungare la durata delle fragranze sulla pelle poichè blocca la parte oleosa che è la parte più pregiata del profumo.

Nutre le cuticole

I burri e gli oli in esso contenuti sono molto efficaci in caso di cuticole secche e/o indebolite. E’ opportuno applicarlo prima della manicure e lasciarlo in posa qualche minuto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here