Calabria e il suo Elis’ir

0
3048

Siamo in Calabria, sui monti del Pollino. Qui la natura è davvero incontaminata ed Elisa che conosce molto bene la sua terra, la coccola per dar vita ai suoi inediti Elis’ir.

Elisa è cresciuta nel verde della Calabria, che fra le tante bellezze e risorse non vanta solo i suoi mari e le sue incantevoli spiagge…ma anche montagne rigogliose di fauna e flora.

Ecco cosa ci racconta Elisa.

“La mia passione per le erbe nasce dal contatto atavico che sin da piccola ho avuto con la natura e i suoi elementi. Amo i fiori…i colori…i profumi che si percepiscono stando all’ aria aperta. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno, la natura generosamente lo offre. Mi piace avere cura del mio corpo, ma spesso mi sono imbattuta in prodotti che nn mi hanno soddisfatta. Allora ho pensato di sfruttare le mie conoscenze chiedendo aiuto a madre terra. Ho trasformato la mia passione in un’attività, attraverso cui poter diffondere antichi saperi e rimedi.”

Ascoltando Elisa ho ripensato a quante volte ho utilizzato prodotti senza tenere conto dell’Inci e di tutto quello che inconsapevolmente mettevo sulla pelle, a volte solo attirata dal packaging o dalla profumazione. Dite la verità , quanti di voi hanno scelto così?

Ma continuiamo a leggere Elisa.

“Vivendo nel cuore del Parco Nazionale del Pollino ho iniziato a studiare le erbe spontanee seguendo i ritmi delle stagioni. Ho iniziato ad ‘andare per erbe’ nei nostri boschi sfruttando l’aiuto dell’ olio d’oliva per impregnarlo di principi attivi di cui le erbe spontanee sono ricchissime. Ho elaborato il mio primo olio abbronzante che, oltre a stimolare la melanina per un’ abbronzatura dorata, ne mantiene a lungo la gradevole colorazione ambrata, fino ad autunno inoltrato. All’olio abbronzante ho abbinato un olio dopo sole, grazie all’ olio di iperico che si prende cura della pelle nelle ore successive ad una lunga esposizione al sole , rigenerandola.”

 

Io ho provato entrambi gli olii e sono davvero portentosi: la pelle è liscia e l’immediato assorbimento non unge e lascia intatti anche gli indumenti. Questi sono solo due dei tanti prodotti che Elisa è riuscita a creare amando la natura.

L’ ultima chicca per me in arrivo? L’olio levigante contro ogni tipo di inestetismo, miracoloso soprattutto per chi ha problemi con le smagliature. Ottimo anche per contrastare la cellulite. Se esiste un prodotto che può aiutarci, perché continuare a mostrare noncuranti questi inestetismi? La natura ci aiuta, basta solo ascoltarla.

Grazie Elisa

 

Olio