Ciglia lunghe e folte: 3 settimane da cerbiatta

0
747

Sono entrata al BeautyNails Club, accogliente centro estetico al centro di Roges Cosenza, con l’idea di provare l’applicazione di extension e ottenere uno sguardo più intenso, con ciglia più lunghe e folte.

Poter rinunciare al mascara, rendendo il make-up quotidiano più veloce, mi ha convinto!

Ricordate le ciglia finte adesive di moda negli anni Ottanta? Si applicavano con una colla fatta in casa sperando nella sua tenuta a prova di stanchezza, fumo, make up e lacrime…

Avere uno sguardo più intenso è il sogno di tutte, tanto che di ciglia finte si comincia a parlare fin dai primi decenni del Novecento, con l’invenzione delle prime extension addirittura nel 1911!

Alle ciglia finte devono gran parte della propria immagine icone di stile come Twiggy, Cher, Mina e Lady Gaga, le prime che hanno amato ammaliare con i loro occhioni da bambola.

Il mio obiettivo è ottenere, invece, ciglia naturali, più lunghe e folte che mi permettano di rinunciare al mascara.

Mi informo su cosa possano contenere le colle utilizzate per una parte così sensibile del corpo, ma Luana, titolare del centro estetico, mi tranquillizza subito parlandomi  delle sue colle cianoacriliche, della stessa famiglia dei prodotti medicali. Queste raramente hanno effetti allergenici in quanto non contengono solventi come l’alcol metilico.

Appurato, allora, che i miei occhi sensibili possono essere resi più seducenti, scelgo con Luana l’applicazione ciglia classiche: il risultato prevede un’accurata separazione delle ciglia a cui viene applicato l’allungamento, gestendo ogni singola ciglia.

 

Questo mi permette di infoltire del 50 per cento le ciglia e di allungarle, rispettando il naturale ciclo di vita del singolo pelo.

E soprattutto, mi lascia libera di decidere se ripetere o meno il trattamento perché l’extension cade spontaneamente dopo circa due settimane, senza danni alle ciglia vere e in maniera abbastanza omogenea.

Una scelta giusta anche per chi ha ciglia troppo chiare, troppo corte o troppo rade, racconta Luana.

Per chi desidera invece uno sguardo da diva, esistono le extension 3D e 6D, fino ad arrivare a 16D!

Questa scelta è più adatta a un’occasione speciale perché garantiscono una resa da vera star. La tecnica prevede che le extension abbiano un diametro simile alle ciglia naturali e che ne vengano applicate fino a 6 o 7 su ogni ciglia per un risultato extra volume.

Addirittura, per le più eccentriche, non mancano le applicazioni più bizzarre con ciglia colorate per serate speciali o extension glamour impreziosite da cristalli di Swarovsky.

E poi come negare, soprattutto in questo periodo, che essere pronte velocemente per i nostri  bagni al mare o in piscina è una gran comodità?

Perfette e curate in ogni momento della giornata, manca poco anche per il nostro aperitivo in riva al mare senza passare di nuovo da casa per sistemare il trucco!

Che meravigliosa invenzione!

Grazie a Luana e al suo fashion BeautyNails Club! A presto ☺️

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here