Decluttering!? Quello mentale durante le vacanze estive!

0
810

Siamo nel pieno dell’ estate e ormai trepidanti per quella vacanza tanto attesa durante l’inverno.

Ci siamo quindi! Questo è il momento ideale per ricaricarci e ripartire. Rimettiamo ordine e  disintossicamoci dai pensieri negativi con il decluttering mentale. Pochi accorgimenti per avere cura anche della nostra mente.



1. Diamo una bella ripulita ai social: contatti inutili e vecchi  sono da eliminare senza esitare. Chi utilizza il web per lavoro, vi posso garantite, non è sempre entusiasta del loro continuo utilizzo, per cui guardare Facebook e Instagram solo per un tempo limitato è un buon inizio per godere di più di ciò che ci circonda.

2. Contattiamo solo persone amiche e liberiamoci di quelli che non ci regalano sensazioni positive: chi spegne il tuo sorriso e lo percepisci geloso o invidioso, non è sicuramente una persona che ci fa bene. Adios!

3. Consolidiamo le buone abitudini e tutto ciò che ci fa sentire bene va assolutamente mantenuto e consolidato. Che sia un hobby, lo sport o semplicemente una passeggiata senza meta con  il tuo compagno, non smettere mai!

4. Usiamo di più le app di organizing. Meno stress con la suite di Google: Calendar, Keep e Drive sono l’esempio più facile e funzionale per le note, i calendari e l’archivio documenti. Per chi come me deve gestire diversi impegni, è un ottimo metodo per essere più libera di fare altro.

5.Togli qualche impegno dalle tua agenda, naturalmente fra quelli che interessano meno. Privilegia gli impegni che ti rilassano, rifiutando gli inviti che non ti piacciono. Non siamo costretti a fare tutto!

6. Programma un appuntamento con te stessa ogni settimana. Un decluttering mentale ad hoc non può non ricomprendere un appuntamento con noi stesse. Leggere, guardare un film, fare yoga o semplicemente un trattamento di bellezza, qualsiasi cosa che riguardi solo TE. Manteniamo segreta la meta, così che nessuno ci disturbi.

7. Teniamo sotto controllo le spese, magari con una app come Expense IQ. Si possono stabilire degli obiettivi di budget, per non andare in rosso durante le vacanze, perché si sa…quando ci si diverte non si bada a spese 😅

Declutter your life! Il magico potere del riordino mentale esiste.