Depuriamoci dopo le feste

0
567

Ed eccoci qui: sono  passate le feste natalizie da nemmeno un mese e subito arriva la depressione da rotoli e gonfiori accumulati.

Anche per me, che sono una salutista e da sempre amante della cucina sana e dello sport, è stato veramente difficile sottrarmi dalla grande abbuffata. Ma credo sia anche giusto così perchè, parliamoci chiaro, ci vuole tanto autolesionismo per mettersi a dieta durante il periodo natalizio! 😛

Quindi forza, poche parole e rimbocchiamoci le maniche; sono davvero pochi piccoli accorgimenti per ritrovare la nostra linea e non portare fino a pasqua questi chiletti accumulati.

La prima domanda nasce spontanea, ossia: Cosa mangiare?? Ho scelto per voi 10 cibi detox che ci consentiranno di depurarci ma anche di perdere peso.

Zenzero

Uno degli alimenti detox per eccellenza, infatti migliora la digestione e placa il senso di fame. Io lo aggiungo a zuppe oppure lo assumo sotto forma di tisana.

Lenticchie

Ricche di propietà, aiutano la salute del cuore ed a perdere peso ed abbassano la glicemia.

 

Carciofi

Potenti alleati del fegato, eliminano le tossine in eccesso e favoriscono la diuresi.

 

Finocchi

Uno dei più potenti disintossicanti con proprietà digestive e dimagranti in quanto riduce eventuali gonfiori addominali.

 

Limone

Bere acqua e limone, si sà, è un vero toccasana; infatti aiutano ad eliminare le tossine e stimolano la diuresi. Il limone, inoltre, ha elevati poteri dimagranti.

Tè bianco

Consigliato nelle diete ipocaloriche in quanto accelera il metabolismo favorendo la perdita di peso, riduce il colesterolo ed è considerato un energizzante naturale.

Cetrioli

Ortaggi ricchi di acqua, rinfrescanti e depurativi, risulta utile contro la ritensione idrica.

 

Cavoletti di Bruxelles

Ricchi di fibre e vitamine ed ottimi alleati della dieta. Ricchi di fibre aiutano a regolarizzare l’intestino ed hanno un elevato potere saziante.

 

 Arance

Considerate un elisir di bellezza: drenano le scorie che gonfiano, attivano il metabolismo e purifucano intestino, reni e pelle.

 

Mirtilli

Noti per le loro proprietà antiossidanti, i mirtilli hanno tantissimi benefici, tra cui la riduzione del rischio delle malattie cardiche, pressionne sanguigna alta, obesità ed infarti. In più sono ottimi alleati della digestione.

 

Ultimi consigli ma non meno importanti sono: l’attività fisica ed il riposo. Importantissimo camminare tanto, bastano anche solo 40 minuti al giorno e riposarsi, almeno 6/7 ore a notte, in modo da disintossicare il nostro organismo.