La buccia di banana come alleata di salute e bellezza🍌

0
1835

Chi l’avrebbe mai detto che sarei arrivata a conservare la buccia di banana!!🤦🏻‍♀️

 

Ebbene sì, è proprio vero che non si smette mai di imparare. Ed io ho scoperto da poco le molteplici proprietà della buccia di questo frutto che, oltretutto, adoro e voglio condividerle con voi❣️

Quindi forza, andiamo dal fruttivendolo e facciamo una scorta di questo frutto super buono e super utile per la nostra bellezza e salute.



Attenua le rughe ed elimina i brufoli

Avete letto benissimo, usata sul viso con costanza può essere un potente alleato per distendere la pelle ed alleviare fastidiosi brufoli presenti sulla pelle. Basterà strofinare la parte bianca sulla parte interessata per circa 5 minuti poco prima di andare a dormire, dopo una settimana si noteranno già ottimi miglioramenti.

Sbianca i denti

Basterà strofinare la parte interna per qualche minuto ogni giorno sui nostri denti, dopo qualche settimana si noteranno i denti più bianchi e sani. Ma come mai ha questi poteri? Perchè la parte interna della buccia contiene magnesio e potassio che, venendo assorbiti, li rinforzano e li mantengono bianchi.

Contro l’emicrania

Ottima per alleviare i dolori in generale. Io soffro spesso di forti mal di testa, quindi la applico sulla fronte e sul retro del collo e mi godo i miei 30 minuti di totale relax.

Combatte l’insonnia

Può capitare in alcuni periodi dell’anno di soffrire d’insonnia. Magari per il troppo stress o durante i cambi di stagione ed apporta sempre trementi disagi. L’infuso di banana ci viene quindi in aiuto senza dover ricorrere per forza a farmaci per farci dormire.

Prepararlo è semplice e veloce:

Basterà tagliare le estremità di una banana biologica (mi raccomando assicuriamoci che sia bio per non bere pesticidi), aggiungiamo un cucchiaino di cannella e lasciamo bollire per circa 10 min. Trascorso il tempo necessario togliere la banana e filtrare il liquido con un colino. Io lo bevo prima di andare a letto e devo dire che mi fa svegliare abbastanza riposata. 🙂

E voi li conoscevate tutti i suoi benefici??🍌