La canapa come arma di bellezza

0
562

La canapa, per chi non lo sapesse può essere impiegata nell’industria tessile, nell’alimentazione ma ha soprattutto incredibili proprietà terapeutiche.

Combatte, infatti, molte malattie respiratorie come asma, sinusite e tracheite ma anche diverse malattie della pelle, il colesterolo e l’artrosi.

L’olio estratto dai semi di canapa è, inoltre, prezioso alleato di bellezza poichè ricco di acidi grassi responsabili della giusta idratazione lipidica ed aiuta a prevenire la desquamazione della pelle.

Ricco inoltre di Vitamina E,  contrasta la formazione di radicali liberi e previene l’invecchiamento cellulare della cute.

Ogni inverno la pelle, soprattutto quella del viso, ne risente dell’abbassamento delle temperature; quindi sono sempre andata alla ricerca di di un prodotto che mi aiutasse a contrastare quelle fastidiose desquamazioni della pelle e mi aiutasse a raggiungere la giusta idratazione in modo del tutto naturale.

Ho provato i prodotti Kanàp e devo dire di esserne rimasta piacevolmente colpita in quanto ideali per pelli delicate e facili all’arrossamento ma, adatte anche a tutti gli altri tipi di pelle.

 

Latte viso delicato

Più che un latte detergente la definirei una crema detergente. Il Latte detergente Kanàp è estremamente delicato e dal profumo piacevolmente gradevole.

Mi ha incuriosita poichè volevo provare qualcosa di diverso.

Lo trovo un prodotto completo, che riesce a rimuovere tutte le tracce di trucco in modo delicato ma che allo stesso tempo rende la mia pelle idratata.

Generalmente, i detergenti in crema, sono indicati per detergere visi truccati con cosmetici waterproof; ma in questo caso, grazie alla presenza di olio di canapa ricco di acidi grassi avremo sulla pelle uno strato sottile di grasso che riesce a nutrire le cuti secche e stressate senza peró ungerle.

Siero Viso

Questo mese è colmo di appuntamenti e fra quelli più  importanti, sicuramente il compleanno della mia mamma. Quale migliore idea del siero viso, dopo aver scoperto questa fantastica linea cosmetica? Ne sarà entusiasta! Le pelli mature sono caratterizzate da perdita di tono ed elasticità quindi è necessario usare prodotti che aiutino a contrastare i segni del tempo.

Il Siero Viso Kanàp, grazie alla sua composizione ricca di Acidi grasi Omega 3 e Omega 6 aiuta a combattere anche le prime rughe ed i segni di stanchezza sul viso.

Consiglio di applicarlo dopo un’accurata pulizia, sul contorno occhi e labbra massaggiando accuratamente per notare da subito una pelle più luminosa, compatta ed elastica.

E’ possibile acquistare questi prodotti in qualsiasi farmacia o presso i punti vendita presenti in varie città su tutto il territorio nazionale. Per consultare la mappa dei punti vendita basta cliccare qui.

Puoi, inoltre, ottenere questi prodotti presso l’online store kanàp presente sul sito web shop.kanapcosmetici.com.

Io me ne sono letteralmente innamorata, provateli e vi innamorerete anche voi 😉