La Mascherina fa moda o è la moda che fa la mascherina?

0
2207

Era introvabile e adesso il boom della mascherina!

Effettivamente quelle chirurgiche non sono state il top del fashion, ma è comprensibile in fase di emergenza adeguarsi alla mascherina di ogni genere.

E la moda non può prescindere dall’estate 2020, quindi …mette lo zampino creativo nel settore dando vita a mascherine di stoffa doppiate, soprattutto lavabili, da abbinare in modo easy a tutti i look, ora quelli estivi.

Svariati sono le varianti, il mercato non aspettava altro per poterne sfoggiare di ogni tipologia: da quelle più basic monocolore, alle mascherine più glamour addirittura da sera abbinate all’outfit. Ecco già creata la tendenza del momento.

Modelli sfiziosi tra la mascherina certificata e gli esemplari di mascherina lavabile in cotone, così belle e insolite da risultare assolutamente perfette per gli abbinamenti da fase due post lockdown Covid-19.

Dalla moda del romantico floreale, si passa ai disegni pop e alle creazioni davvero estreme da sfoggiare anche by night. Pronta?

Emerge Cristina Tardito, titolare e designer del brand Kristina Ti, che a quanto pare riapre la sua azienda moda dove alcune delle sue collaboratrici inizieranno un nuovo progetto dedicato alla realizzazione di mascherine tessuto ad uso civile. Sono le KTIMASK realizzate con tessuti vintage per l’ estate 2020 e quasi pronta anche la collezione autunno inverno 2021. Al loro interno un tessuto trattato con antibatterico e un doppio passaggio di impermeabilizzazione con idrorepellente ecologico testato per 10 lavaggi. (€ 15).

All’avanguardia anche le mascherine protettive pensate da Koziol in plastica riciclata facilmente lavabile con semplice sapone addirittura anche in lavastoviglie. Provvista di filtro in cotone si compone di due scocche facili da aprire per il suo ricambio. (€ 19,95 in 4 colorazioni).

Lurex, raso e paillettes. Sono le mascherine protettive ultra glam per le prossime uscite by night dell’estate. Avrò una piccola collezione nel mio armadio 😍

Io ho scelto quelle firmate Evolsport, lavabili e personalizzabili.La mia non poteva che essere in pizzo. Tutta made in Italy è la qualità di questi prodotti!

 

Mascherina

E tu, hai già scelto la tua?

Se vuoi dare un’occhiata

www.evolsport.it