La messa in piega in 10 min

0
723

Ultimamente sento spesso parlare di “brushing”, termine inglese che indica una semplice messa in piega.

Il brushing può essere realizzato alla perfezione, ma non basta procedere con una semplice phonatura muniti di una spazzola: è necessario conoscere piccole accortezze per fare un lavoro accurato senza impazzire, garantendo un risultato ottimale, come fosse opera di un esperto parrucchiere.

Queste accortezze vanno seguite affinchè il brushing si realizzi alla perfezione, quindi non basteranno solo spazzola e phon ma molta manualità ed esperienza.

Come tutte le donne amo variare spesso il mio look e, non essendo una parrucchiera professionista, sono andata alla ricerca di un metodo che non facesse la solita messa in piega liscia o mossa ma che soprattutto non mi rendesse il compito troppo arduo.

Così, sbircio varie recensioni e cercando qualcosa di conveniente e funzionante mi imbatto in questa meravigliosa invenzione, la spazzola rotante ROWENTA.



Molto incuriosita decido di provarla. L’ho ordinata su Amazon, qui.

Appena arrivata faccio quindi un veloce shampoo ed applico una maschera per capelli, io uso questa, e procedo ad asciugare sommariamente i capelli con un normale phon in modo da lasciarli un po’ umidi. Separo le ciocche e continuo ad asciugarli con la spazzola rotante.

Ruotando ed emettendo calore nello stesso momento, simula il movimento fatto dai parrucchieri quando usano spazzola e phon, ma con la differenza che lo stesso effetto si può ottenere direttamente a casa, in autonomia e con un unico prodotto.

A differenza delle piastre per capelli non li danneggia, non li brucia e riesce a volumizzarli o a creare pieghe con punte rivolte verso l’alto in pochi minuti.

La considero una delle invenzioni migliori nel campo della cura dei capelli.

Dotata di due diverse spazzole che si possono facilmente inserire ed estrarre attraverso un solo pulsante, ha anche due diverse temperature per il calore e ruota sia in senso orario sia in senso antiorario.

La consiglio vivamente specie a chi come me ama i propri capelli sempre in ordine.

Ecco il  video in cui si può capire il funzionamento della spazzola, buona visione! 😉

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here