L’abbronzatura perfetta? Con l’olio di cocco!

0
1750

 

Oggi vi voglio svelare il mio segreto per ottenere un’abbronzatura da invidia: l’olio di cocco.

La mia stagione preferita si può dire sia ormai alle porte, e con essa ritorna la mia voglia di abbronzatura perchè si sa, con un colorito d’orato siamo tutti più belli.

Quindi diamo il via alle esposizioni al sole, sempre con la protezione mi raccomando, ed idratando la nostra pelle al meglio senza utilizzare prodotti chimici.

L’olio di cocco è proprio quello di cui abbiamo bisogno.

Le proprietà di quest’olio sono innumerevoli: è un vero toccasana per la nostra salute se viene ingerito ed è un prezioso alleato della nostra bellezza se viene usato in cosmesi.

Ma perchè usarlo a mare per ottenere un’abbronzatura ideale? Ve lo spiego subito 😉

E’ puro al 100%

Credo sia chiaro a tutti che nelle creme usate quotidianamente ci siano ingredienti dannosi sia per l’ambiente che per la nostra salute.

Anche in molte creme solari sono presenti parabeni e siliconi che possono causare effetti indesiderati.

L’olio di cocco è totalmente naturale, ed a differenza di tanti prodotti in commercio, aiuta ad idratare la pelle ma anche i capelli durante e dopo l’esposizione al sole.

 Protegge dalle infezioni

In spiaggia, come in piscina, è sempre più facile prendere infezioni o funghi. Recenti studi hanno dimostrato che l’olio di cocco è un potente antimicotico grazie all’acido laurico protegge infatti la pelle da germi e batteri ed aiuta a ritardare l’invecchiamento cutaneo combattendo allo stesso tempo funghi della pelle e fastidione dermatiti.

Stimola l’abbronzatura

Stimola la produzione di melanina ma soprattutto facilita l’assorbimendo della vitamina D. In poche parole, possiamo stare anche poco tempo sotto il sole ed otterremo comunque l’abbronzatura tanto agognata perchè il nostro alleato ci faciliterà il compito.

Essendo puro al 100% non è presente protezione solare, quindi vi consiglio di abbinarlo ad una buona crema solare per evitare fastidiose ustioni.

Ecco i miei preferiti 😉