L’argilla ed i suoi segreti di bellezza

0
1178

Tra i vari prodotti naturali che ho provato, pochi mi hanno entusiasmata come l’argilla.

Da sempre amo sperimentare e scoprire cose nuove, ma questa volta devo ringraziare Jonathan Paese, uno dei parrucchieri più estrosi e creativi che abbia mai conosciuto poichè mi ha dato l’opportunità di provare questi prodotti meravigliosi.

 

Da sempre amante del mondo bio, è infatti l’inventore di una linea che ho trovato fantastica ed è a base di argilla.

Ma andiamo a conoscere meglio elemento naturale dalle molteplici proprietà.

Utilizzata da sempre dalle donne egiziane poichè ricca di proprietà benefiche per la pelle ma anche per i capelli; riesce infatti a rallentarne la caduta e contrasta anche la formazione delle rughe.

Esistono vari tipi di argilla, andiamo a scoprire i più conosciuti.

  • L’argilla bianca, che è una dei più potenti rimedi naturali. Si può usare per uso esterno o interno. Nel primo caso serve a creare maschere di bellezza o per capelli, nel secondo caso è usata come battericida ma ha anche funzioni antinfiammatorie.
  • L’argilla verde, ha potenti proprietà antibatteriche e cicatrizzanti, sembra riesca infatti a far guarire velocemente le ferite. Per uso esterno è particolarmente indicata per le pelli grasse e con presenza di acne. E’ particolarmente indicata per trattare la cellulite infatti l’argilla verde costituisce uno dei componenti principali per realizzare i fanghi anticellulite, ma è particolarmente indicata anche per creare maschere per chi ha i capelli particolarmente grassi.
  • L’argilla rossa, forse la più rinomata, ha caratteristiche antinfiammatorie e anti arrossamento. E’ infatti particolarmente indicata per chi ha la pelle sensibile e con dermatite ma anche per chi ha problemi di foruncoli.

La linea JoSHUMA linea gialla, è particolarmente indicata per chi ha i capelli grassi ma anche per tutti gli altri tipi di capelli. Infatti tende a riequilibrare il cuoio capelluto eliminando il sebo in eccesso ed a purificare i capelli.

Con il pratico dosatore applico la giusta quantità sulla mano e massaggio il cuoio capelluto, lascio in posa qualche minuto e risciacquo per bene.

Subito dopo lo shampoo, applico il Peeling JoSHUMA linea gialla e lo distribuisco uniformamente dalla cute alle radici dei capelli, massaggio delicatamente e lo lascio in posa 5 minuti. Infine risciacquo abbondantemente.

 

 

Io lo sto usando in questo periodo, quando torno dal mare e mi sto trovando benissimo.

 

Vi posto il link del sito ufficiale da cui poter ordinare questi eccezionali prodotti 🙂

–>qui<–