Le ciabatte di peluche 2017. Ecco le nostre preferite

0
1354

 

Phoebi Philo nel 2013 lancia un’idea stravagante e davvero per pochi che osano: durante la sua sfilata Primavera/Estate di quell’ anno sfilano pumps e ciabatte con il pelo.

Si, ciabattine di peluche, come mi piace descriverle, che diventano il nuovo accessorio per chi,  sofisticato come sempre, non può proprio rinunciare ad averle nel suo armadio. Insomma, l’ accessorio del momento!

Le scarpe con il peluche sono infatti ormai di moda e si possono acquistare dei più svariati modelli e colori. E come per tutto ciò che fa tendenza, esistono anche modelli per tutte le tasche.



I designer delle case di moda si sono sbizzarriti, rivoluzionando lo street style!

Curiosa, ho cercato sul web per avere un’idea e anche se non piacciono a tutti,  vedo queste simpatiche e sicuramente comodissime scarpe in negozi di moda low cost in versione ciabattina 😆

Sappiamo che non sono semplici da indossare: a parte gli abbinamenti di colore e gli altri accessori, l’ingrediente segreto è sempre la personalità 😉

Le furry slides sono l’accessorio da aggiungere all’outfit: un look casual, ma ancora meglio con un look elegante, per quanto ancora possa apparire sui generis.

La nostra selezione

Ho fatto una selezione di quelle che mi piacciono di più, date un’occhiata…

Queste sono le ciabatte Pancy, come un cappottino per i piedi. I sandali sono una creazione di Ted Baker che utilizza la tomaia in pelliccia sintetica, un very green anche ai nostri piedi. Vedi i dettagli qui

 

Le Current Mood, modello Havana Dremes Slides si ispirano al sogno di una fuga importante. Suola nera e cinturino di pelliccia multicolore che passa sul piede e lo avvolge di calore. Vedi i dettagli qui.

 

 

 

Come non amare questo modello?! Lo propone Givenchy 😍  Per la collezione 2017 di Givenchy, il regista creativo Riccardo Tisci si basa sulla spiritualità della natura. Vedi i dettagli qui.

 

Le ciabatte Other Stories, sicuramente molto più accessibili nel prezzo, rendono particolare lo stile con l’ utilizzo di strass, sicuramente per le più eccentriche. I colori accesi, le rendono ideali da abbinare sul Total Black. Vedi i dettagli qui.

 

 

Zara le ripropone invece in una versione totalmente peluchiosa. Le ho provate e sono così morbide da non volerle più lasciare. Io ho scelto la versione verde bottiglia, ma le trovate anche nere e rosa. Vedi i dettagli qui.

Tutti i brand si sono allineati per questa nuova moda e le passerelle di tutto il mondo sono state calpestate da questo accessorio.

Attenzione ai materiali usati però! Mi è capitato di imbattermi in pelliccia vera 😱

Dove magari non è da subito specificato,  fate una ricerca: grandi case di moda non utilizzano materiali sintetici.

Ho apportato dunque delle modifiche all’articolo rispetto alla sua versione originaria,  suggerendo solo ed esclusivamente le simpatiche ciabattine di vero peluche ☺️

Per me, che amo lo sport ed essere sempre in movimento, non potevo non scegliere anche la linea Fenty x Puma. La regina dello street style, Rihanna, le ha inserite nella sua linea suggerendo come indossarle: di giorno, di sera e per qualsiasi stagione! Vedi i dettagli qui.

Cosa ne dite, vi piacciono le furry slides? Nella gallery ci sono i modelli  da trovare online per l’Autunno Inverno 2017-2018, scegliete il vostro modello preferito e… osate! 😉

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here