L’estate è a pois!

0
866

Pois, pois e ancora pois!

Quest’ anno è tornata di moda la stampa che anche le nostre mamme e le nostre nonne hanno tanto amato.

Mescolando a regola d’arte i pois fra outfit giornaliero e serale con gli accessori giusti, possiamo creare abbinamenti estivi da 10 e lode.

Come per ogni stampa, la misura del pois cambia decisamente la resa finale del look.



Molto utilizzate sono le camicette a pois, o bluse come quella firmata Zara, morbida con i pois rossi. Un bel paio di pantaloni larghi con accessori che richiamano la stessa stampa e saremo pronte in un attimo. Date un’ occhiata a Pretties Accessories con i suoi suoi foulards rosa cipria per la testa…un vero tocco di stile.

Il modo in cui si gioca con gli abbinamenti è ciò che poi crea la differenza. Ricordare sempre di esaltare i propri punti di forza scegliendo ad esempio vestiti a pois grandi se si è in cerca di un effetto ottico grafico, in accordo con i vestiti anni ’50/’60 che scendono morbidi dal giro vita in giù. Dressystar propone un abito da fare invidia a chi ha vissuto gli anni ’50.

Nella scelta del proprio abbinamento vincente, le nostre amiche dal seno abbondante ricordino che è  meglio evitare i pois sulle maglie…l’ effetto potrebbe essere disastroso.

Elegantissima la camicia blusa a pois con gonna lunga a vita alta, come la longuette Mango.

E sulle silhouette piu’ esili, libera scelta per gli abiti corti a pois,  come la semplicità di Oodji Ultra Donna Abito in Cotone Stampato, ideale per essere perfette a lavoro.

Anche l’anonimo completo giacca e pantalone basico può essere stravolto  con una maglia a pois. Ci basta un solo pezzo per trasformare questo look in un outfit super cool.

L’alternanza fra pieno e vuoto è un’ altra piccola strategia da adottare per non appesantire il risultato finale. Per questo se scegliamo il pois, l’abbigliamento deve seguire questa piccola regola: i pois della blusa sono il vuoto e i pantaloni skinny neri Guess saranno invece il pieno.

Avete notato che le mode ritornano sempre!? Questo affidarci ad uno stile un po’ retrò, personalizzando con il proprio gusto personale accessori e capi ritrovati nell’ armadio della mamma, non può essere altro che un outfit degno di consensi davvero da parte di tutti.

A voi adesso l’abbinamento giusto!