Lumache antiage. Il segreto? La loro bava

0
1420

Sul siero di vipera avevo qualche dubbio, viste tutte quelle che ci sono in giro 🤣 …ma la bava di lumaca mi ha convinto! 😉

La bava di lumaca si usava già come ingrediente nei rimedi omeopatici, nella preparazione dello sciroppo per bambini in particolare. Oggi, invece, è l’ingrediente più ricercato nelle creme di bellezza.

Queste lumachine fanno ormai impazzire tutti, comprese le stars che non esitano a spalmarsi in faccia qualunque cosa possa mantenere la pelle giovane. Così la bava sembra quasi la soluzione più blanda.



In Giappone, il trattamento in compagnia di questi fantastici animaletti si chiama Celebrity Escargot Course. Si tratta di un ricchissimo trattamento antiage: si usano tre lumache, una per guancia e sulla fronte e le si lascia vagare liberamente. Le lumache passeggiano sulla pelle,  rilasciando le secrezioni che sono un potentissimo mix di proteine, antiossidanti e acido ialuronico.

Alleato di bellezza e rimedio naturale, lo sciroppo di bava di lumaca si usa anche come fluidificante delle vie respiratorie. Nei processi irritativi delle vie respiratorie bronchiali, la bava di lumaca aiuta a sciogliere il catarro e facilitarne l’eliminazione. Ottimo rimedio, dunque, in questo periodo dalle temperature più rigide per contrastare tosse, pertosse e bronchite.

Collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E,  nella bava di lumaca ci sono elementi in grado di rigenerare la pelle. È idratante, nutriente ed esfoliante. Come le più classiche creme di bellezza si usa preferibilmente due volte al giorno, mattino e sera. Mentre su zone più delicate, dove ci sono macchie e cicatrici si può usare anche tre volte.

La mia sorellina, sempre super aggiornata sui trattamenti di bellezza mi aveva già parlato di questa nuova tecnica, e proprio l’altro giorno mi sono fatta convincere dalla dottoressa della mia parafarmacia di fiducia.

BAVA PURE ASPERSINA  e’ una crema viso con L’ 87% di purissima bava di lumaca.

Credo il miglior rimedio per me… che forse sopporterei ben poco 3 lumache che passeggiano sul viso 😅

Provatela anche voi!