Natale 2017, le scelte più cool 😎

0
612

Renne, alberi di Natale colmi di luci e colori sfavillanti, il clima natalizio è magico e ogni adulto torna bambino.

I trend del Natale 2017 svelano materiali e colori per abbellire le case e rendere accogliente il nostro nido anche durante le festività.

L’arredo e le decorazioni riescono ad aiutarci a trasformare  il reale, valorizzando quello che già abbiamo, creando un mondo di bellezza e di eleganza in cui ritrovare benessere e piacere di vivere.

Quest’anno i fumetti, i manga e le fiabe hanno suggerito molti addobbi per Natale, trasportandoci in un mondo fiabesco da cui non vorremmo più uscire: ballerine, schiaccianoci, gnomi e cigni decoreranno le nostre case e strass, piume, fiocchi, perline addobberanno i nostri alberi.

Il mondo dell’infanzia non è l’unico però a trasformare questo Natale 2017.

Se ciò che è ordinario non ci soddisfa, possiamo trasformarlo in qualcosa di originale dando forma e stile ai nostri spazi.

Il Natale moderno si ispira alla scultura, all’arte cinetica, al design industriale e all’architettura. Si usano forme compatte che catturano e trattengono lo sguardo.



Trionfano i metalli, le pietre, i toni accesi e potenti di rame, oro, bronzo e ottone.

Le forme geometriche ci incuriosiscono e osserviamo superfici laccate, verniciate e levigate dai contorni ben definiti e da ieri contrasti forti.

Nonostante l’apparente durezza dei materiali, si realizza un equilibrio sofisticato tra antico e moderno, tra vistosità e raffinatezza. Date un’occhiata alla selezione ZARA HOME

Sembra far tendenza anche il viaggio, con cartoline in legno e decorazioni che ci portano in paesi esotici e lontani. E ancora, per i più tradizionalisti, fa tendenza tutto ciò che è vintage fra ricami e spille di altri tempi che ci fanno rivivere il fascino del passato.

Come sempre la scelta spazia fra le idee più diverse: da chi desidera il suo albero di Natale semplice e decorato con materiali già utilizzati per contrastare il carovita, a chi sceglie il dettaglio di stile dai siti più alla moda.

E voi, cosa avete scelto per rendere magico il vostro Natale? Siamo curiosi ! 😉