Occhi stanchi: maschere e soluzioni fai da te

0
739

Se dovessimo fare una media di quante ore passiamo davanti al pc o al cellulare per lavoro o per svago, sarebbero tantissime (chi più chi meno, ovviamente).

Ed io faccio parte proprio di questa schiera di persone che davanti al pc trascorre tantissime ore!!!

Fin da piccola ho sempre avuto la passione di pc e videogames che mi portavano a trascorrere parecchie ore davanti allo schermo. Risultati? Occhi stanchi ed a volte arrossati.



Crescendo, la mia vita non è cambiata in maniera così radicale dato che il mio lavoro lo svolgo al pc quindi ho sperimentato metodi, anche casalinghi, per far sì che il mio sguardo fosse comunque luminoso e riposato.

Uno dei metodi infallibili è sicuramente una buona maschera, e quella più conosciuta è indubbiamente quella al cetriolo.
Il cetriolo contiene zolfo e vitamina C e, non solo combatte le macchie della pelle, ma distende le rughe rinfresca e tonifica il viso. Ho testato i prodotti Sephora Collection e mi sono trovata molto bene – clicca qui.

Una maschera casalinga molto efficace è a base di 1 cetriolo frullato, 1 cucchiaio di succo di limone ed 1 cucchiaio di yogurt bianco. Basterà amalgamare il tutto ed applicare su tutto il viso per una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario basterà sciacquare il viso ed applicare la nostra normale crema idratante.

Per chi ha poco tempo e vuole un rimedio più pratico, basterà tagliare 2 fette di cetriolo (possibilmente tenuto in freezer) ed applicare sugli occhi per 15 minuti.

Un altro utile e pratico rimedio l’ho trovato nelle patchs, e da Sephora c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Quella che ha catturato la mia attenzione è stata la masques yeux concombre.

La confezione contiene due patch bene imbevute e dopo averle applicate si percepisce una sensazione di freschezza. Le ho tenute in frigo qualche minuto prima dell’applicazione ed in posa 15 minuti.

Il prodotto svolge abbastanza bene il suo lavoro poichè ho notato subito un contorno occhi idratato ed uno sguardo decisamente più luminoso e riposato.

E voi qualche maschera fate abitualmente?? 😉