Olladilla hand made

0
2929
Grazie alla volontà di fare bene ciò che più ci appassiona, ho conosciuto Olladilla, promessa della moda. Il mio fotografo Giampaolo Tundis mi presenta lei, Marianna, una ragazza solare e così affabile da rendere gradevole ogni minuto trascorso insieme.
Quello che di lei più mi ha stupito è stato il coraggio delle sue idee volte alla rivalutazione delle potenzialità della Calabria. Una vera e propria sfida che lei non ha temuto di affrontare inaugurando il suo primo atelier a Cetraro, in provincia di Cosenza.
Quando sono entrata nel suo negozio mi sembrava di essere in un mondo magico, il favoloso mondo di …Marianne!
Olladilla è un progetto, una sfida, una passione. Una piccola realtà nata dalla creatività, dall’amore per l’unicità, dall’ attenzione per i dettagli e dalla continua sperimentazione. La sua ideatrice, Marianna Cometa, laureata in progettazione artistica per l’ impresa con una laurea specialistica in Fashion Design presso l’ Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, decide di tornare nel suo piccolo paese di provincia in Calabria e creare un brand tutto suo: Olladilla.
Olladilla
Vi starete chiedendo cosa significhi questa espressione buffa, morbida, sinuosa, simile ad uno scioglilingua.
Ebbene, “OLLADILLA” si usa per dire “eccola, è lei, è arrivata”.
È un modo per indicare una donnina tutto pepe, femminile, affascinante, un po’ volitiva, come ogni donna nel suo piccolo sa di essere. OLLADILLA, infatti, nasce dall’idea creativa di accessori unici, realizzati a mano come le pochette adatte ad ogni target.
Olladilla cura ogni fase della realizzazione del prodotto: la selezione dei tessuti, il design, il packaging. Tutto  viene concepito e realizzato nei minimi dettagli. Ogni creazione Olladilla è un accessorio unico, di tendenza e personalizzato. Un accessorio capace di raccontare la storia di ogni donna e che concilia moda e arte, tradizione e modernità.
Fashion
Ormai ho scelto, Olladilla creerà per me anche il prossimo abito da sera …sarà una serata speciale e per queste serate cosa c’è di più unico di un abito fatto a mano e dipinto su di te ?
Un grazie particolare al Sig. Mario Orsino che ha collaborato al nostro shooting mettendo a disposizione la sua favolosa location.