Outfit per il freddo gelido

0
353

Quante volte in questi mesi freddissimi vi è capitato di trascorrere troppo tempo davanti l’armadio per scegliere l’outfit giusto? Stare caldi ed essere trendy senza sembrare degli informi fagotti quando il freddo è gelido non è impossibile! Per fortuna sono tornati di moda capi molto caldi come cappotti oversize, ecopellicce, maglioni di lana, mantelle, oltre a collant coprenti e leggins per stare comode e calde senza rinunciare allo stile.

Dal look da giorno più casual all’ outfit pomeridiano per  un aperitivo con le amiche e ancora nella scelta dei capi per una serata glamour in inverno, vediamo insieme gli abbinamenti più caldi.

L’Outfit perfetto per l’inverno

Vestirsi a strati è la scelta più indicata. L’importante però è non sovrapporre capi non adatti. Per un perfetto look a strati anti freddo abbinate una mantella, ottimo capo caldo e versatile ad un maglione a collo alto, oppure ad un elegante twin set, per un abbigliamento più formale. In alternativa, per un outfit più casual, mettete sotto la mantella un maxipull di lana.

Il cardigan è un altro elemento che non può mancare: ci mantiene caldi e si presta a diversi abbinamenti, ideale soprattutto sotto i cappotti. Un capo pratico che non manca mai, nemmeno nella mia valigia, è sicuramente il leggins da abbinare invece a maxipull.

Passiamo all’ultimo strato da indossare per combattere il freddo gelido di questi mesi.

Il cappotto copre tutto il corpo fino alle caviglie permettendoci quindi di indossare anche shorts e gonne corte in inverno. Il cappotto è poi un capo che possiamo utilizzare anche in ufficio, per dare un tocco formale all’abbigliamento, oppure la sera sopra un abito elegante.

Per chi preferisce i look sportivi o casual chic meglio optare per un parka imbottito o un piumino, che oggi possiamo trovare in modelli femminili e glamour. Calze e scarpe sono altrettanto fondamentali per non soffrire il freddo.

Le calze non sono quindi solo un elemento decorativo, ma sono indispensabili per tenersi al caldo. Quali calze scegliere per l’inverno? Chi ama la praticità potrà indossare le calde calze coprenti da scegliere nei tantissimi colori moda. Chi invece vuole dare un tocco di sensualità all’abbigliamento invernale può puntare sulla calze parigine da indossare anche su collant colorati così da essere sexy e alla moda tenendo le gambe al caldo.

E gli accessori?

Gli accessori sono poi indispensabili per completare il look e per proteggersi al meglio dal freddo. Sono tanti i cappelli invernali  che potete scegliere in base al vostro look: a tesa larga o il basco da abbinare a un cappotto di lana, oppure un capello con paraorecchie o pon pon, ideali se abbinati a un parka o a un piumino.

È chiaro allora, con qualche piccolo accorgimento in più saremo in grado di contrastare anche il freddo gelido dei prossimi mesi. Non è necessario rinunciare allo stile per restare al calduccio.

Aspetto i vostri consigli per continuare a risistemare il mio armadio. Voi quale outfit preferite?

Vuoi leggere tutti i miei articoli? 😜👉 Full Of Life – Blog
• SEGUIMI SU FB 👉  Full Of Life
• SEGUIMI SU INSTA 👉  Alessandra Bruno