Pal Zileri, l’uomo made in Italy

0
1592

Ragazze, siamo oneste, chi di non resta estasiata alla vista del proprio uomo che indossa uno stile elegante, sportivo e originale insieme?

Il pomeriggio era caldo e l’aperitivo era fissato per le ore 19. Come faccio a scegliere l’outfit perfetto lontana da casa? Chiamo Samuel! 

Casa Giordano accoglie la collezione primavera/estate 2019 Pal Zileri, che bene risponde allo stile della famiglia stessa.

Il nome è destino, Palazzo Zileri è uno storico ed elegante palazzo vicentino.

Dal Rinascimento all’età moderna, I fondatori del marchio iniziano il loro viaggio osservando il loro territorio e l’architettura che lo caratterizza per lanciare una nuova idea di abbigliamento sartoriale, maestoso e raffinato quanto lieve e armonioso.

Nel 1980 prende vita il loro marchio di abbigliamento maschile d’alta gamma, Pal Zileri.

Non a caso, è proprio un calabrese che risponde a questa continua esigenza di stile e originalità.

Rocco Iannone è nato nel 1984 a Catanzaro, e il suo precoce interesse per la  moda gli consente di forgiare il suo percorso con Giorgio Armani, dove ha curato la prima linea uomo e coordinato progetti speciali.

Questa varietà di esperienze ha fornito a Iannone una conoscenza molto profonda dell’industria della moda e delle sue varie complessità.

Lo spirito del giovane ragazzo calabrese  viene investito a pieno da casa Pal Zileri, per sfruttare la capacità tutta italiana di apprezzare la bellezza in ogni sua forma. 

L’ispirazione arriva in varie forme ed è nutrita da una curiosità naturale, soddisfatta solo tramite l’esplorazione, sia di luoghi fisici attraverso il viaggio, che di universi immaginari, tramite la letteratura classica, la musica ed il cinema.

 

Il risultato di questa contaminazione è un approccio umanista alla vita e all’arte. L’intento di Rocco Iannone in Pal Zileri è quello di riscoprire le meraviglie dell’artigianalità della tradizione vestendo uomini contemporanei e reali. 

Da buoni italiani, non potevamo non affidarci allo stile di un marchio made in Italy, che fa della bellezza artistica in ogni sua forma una trasformazione in tessuti che fluttuano sulla pelle con una bellezza senza tempo.

Grazie, come sempre, alla famiglia Giordano

Rocco Iannone