Pancia piatta in poche e semplici mosse

0
1335

L’estate è appena iniziata e non ci sentiamo ancora pronte per sfoggiare i costumi appena acquistati? Siamo sempre in tempo per rimetterci in forma ed avere la tanto desiderata pancia piatta.

Spesso le cause di un addome gonfio possono essere tante: stress, alimentazione sbagliata, vita sedentaria, difficoltà digestive ma anche intolleranze alimentari.



Quindi eccovi i cibi da evitare per ottenere l’addome piatto che tutti/e desideriamo.

Salumi

Da evitare poichè ricchi di grassi saturi, additivi e conservanti. Meglio preferire proteine vegetali o carni magre tipo pollo e tacchino.

Succhi di frutta

La maggior parte dei succhi di frutta acquistati nei supermercati contiene coloranti additivi dolcificanti e zuccheri, via libera quindi ai succhi o ai frullati fatti in casa.

Pane

Limitare i carboidrati raffinati come il pane può essere una buona soluzione per dimagrire. Se proprio non si riesce a rinunciare, prediliggere il pane tostato in quanto riduce la fermentazione dello stomaco diventando più digeribile, o preferire cereali integrali.

Sale

Uno dei nemici numero uno della linea. Causa ritenzione idrica quindi meglio diminuirlo e/o sostituirlo con spezie che danno comunque sapore ai cibi ma senza fare male alla nostra salute

Olio e condimenti

Evitare il più possibile cibi cotti con olio fritto è una scelta salutare e sicuramente il nostro giro vita ci ringrazierà. Preferire senza ombra di dubbio olio d’oliva a crudo ma anche il limone è un vero toccasana per la nostra linea.

Alcool

L’alcool si sa, è nemico non solo della dieta. L’abuso di alcool può portare infatti molto problemi alla nostra salute. D’estate è più facile  ritrovarsi col cocktail in mano, anche solo per dissetarsi, ma se proprio si deve bere è meglio orientarsi verso un bicchiere di vino rosso. Infatti possiede proprietà antiossidanti, antitumorali ed è un vero e proprio fluidificante del sangue.

Inoltre è necessario masticare bene, infatti capita anche a me, soprattutto quando sono particolarmente affamata di divorare letteralmente il cibo, e non c’è cosa più sbagliata 😀

Con questi piccoli accorgimenti ritornerete in forma in men che non si dica 😉