Parfum per capelli

0
536

Curiamo i capelli con prodotti specifici per poter avere delle chiome lucenti, morbide e ben pettinate o comunque dallo stile impeccabile.

I cosmetici da vaporizzare sulla capigliatura regalano fragranze avvolgenti che ci accompagnano per l’intera giornata.

Questi profumi sono ovviamente diversi da quelli che usiamo sulla pelle, i quali hanno delle elevate concentrazioni di alcol, tanto da non essere idonei ad essere spruzzati sui capelli, che possono rovinarsi seccandosi.

La novità consiste in nuovissime formulazioni di fragranze appositamente studiate per deodorare i nostri capelli in qualsiasi occasione. Un elemento in più di seduzione e sensualità tutto al femminile.

Queste profumazioni rispondono alle richieste delle più vanitose, ma anche a situazioni in cui è necessario contrastare odori che possono aggredire i nostri capelli , togliendo loro freschezza e piacevolezza.

I capelli sono, infatti, molto permeabili a fattori come lo smog, il fumo, gli odori presenti in cucina, la polvere e in genere tanti altri odori sgradevoli.

Anche per queste necessità, le nuove fragranze spray sono davvero miracolose, formulate con la funzione di lucidare, oltre a contenere principi attivi naturali rinforzanti che al tempo stesso esplicano un’azione protettiva sul fusto, chiudendone le squame.

Ormai è inevitabile avere in borsa il formato tascabile della fragranza preferita. Opium Black di Yves Saint Laurent è sempre con me per regalare anche ai capelli il fantastico profumo che scelgo fra tanti, donando ai miei capelli l’ idratazione giusta da renderli setosi al tatto .

Così come il profumo per la pelle, anche quello per capelli presenta tante varietà: ci sono quelli agrumati e quelli dolci, mix floreali e fruttati per accontentare tutte.

In questo modo avremo due trattamenti in un’unica formula, da portare sempre dietro, per dare un ritocco ai capelli e profumarli.

Questi prodotti prendono piede per diventare davvero irrinunciabili.

A proporli sono state inizialmente le grandi case di moda come Coco Chanel e Narciso Rodriguez ma si stanno diffondendo rapidamente in moltissimi altri marchi dedicati alla bellezza femminile come Aquolina, Sephora, Bottega Verde ed Erbolario.

Per applicarli è comunque preferibile non spruzzarli direttamente sui capelli, perché mettereste troppo profumo rischiando di bagnare i capelli e quindi di togliere l’effetto piega.

Il metodo migliore consiste nel vaporizzare in aria una nuvola di prodotto ed “entrarci dentro” con la chioma di modo che tante micro goccioline si posino in maniera uniforme e senza sprechi o eccessi di profumo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here