Pelle grassa, punti neri e rimedi naturali

0
863

La pelle, si sa, è il nostro primo biglietto da visita.

Ma quando è difficile tenerla sempre sana, pura ed idratata??

Alla base c’è sempre una giusta ed equilibrata alimentazione con uno stile di vita sano, ma molte volte stress, smog ed il makeup possono peggiorare la situazione.

Quindi la prima cosa da fare è detergerla a fondo, con prodotti non aggressivi ed utilizzare cosmetici che non contengano petrolati o simili dato che potrebbero solo peggiorare la situazione.




Un metodo pratico e comodo per togliere i punti neri, con cui mi sto trovando benissimo, sono le strisce CLEAR-UP STRIP zona T.

Facilissime da utilizzare: si attivano con l’acqua, si applica il cerotto e si lascia asciugare bene (ci vogliono circa 10, 15 minuti), trascorso il tempo necessario si toglie con delicatezza e si potranno vedere i punti neri incollati al cerotto. I cerotti contengono acido citrico che contribuisce a dare un senso di freschezza alla pelle.

Non può mancare il metodo fai da te per creare questi cerotti in modo naturale semplice ed economico.

Cerotti purificanti fai da te

Ingredienti:

  • 1 albume d’uovo
  • qualche goccia di limone
  • scottex

Procedimento:

Per prima cosa faccio il vapore, utilizzo lo strumento adatto oppure se non si avesse si può portare ad ebollizione una pentola piena d’acqua in cui avremo spremuto qualche goccia di limone che serve a purificare. Trascorsi almeno 15/20 minuti possiamo preparare il nostro magico “intruglio”. Prendiamo un uovo e mettiamo da parte solo il bianco, spremiamo un paio di gocce di limone e mischiamo il tutto fino a quando si creeranno le bolle. Spalmiamo il composto ottenuto tutta zona T (fronte, naso e mento) ed andiamo ad adagiare piccoli pezzi di scottex; facciamo un’alta passata di uovo sopra la carta ed attendiamo si asciughi completamente, in media ci vogliono circa 20 minuti. Non appena sentiremo la carta rigida possiamo toglierla delicatamente e…come per magia i punti neri resteranno attaccati alla carta. Basterà sciacquare il viso con un sapone delicato e sentirete la pelle subito purificata.

I punti neri non avranno più scampo 😉