Pet therapy con Nino

0
671

Sapevate che i nostri amici a quattro zampe nascondono potenzialità incredibili?!? Scopriamo la pet therapy!

Non è la loro semplice compagnia o il gusto personale nello scegliere un simpatico micio piuttosto che un dolce cagnolino, c’è molto di più: alcuni studi mostrano sul campo come, addirittura, la presenza di un cane anche in ufficio possa migliorare la produttività!

Con la pet therapy, studiosi di tutto il mondo confermano ormai l’influenza positiva dei nostri splendidi amici, dalle strutture sanitarie agli ambienti di lavoro.

Il nostro protagonista oggi è Nino, lo abbiamo seguito con la sua amica bipede che ci racconta le sue abitudini.

Pet teraphy

 

Anche nelle giornate più negative, Nino è in grado di contrastare lo stress, il nervosismo e le tensioni. La presenza dei nostri amici a quattro zampe determina dunque un’atmosfera più serena e rilassata. Stimola legami più profondi e sinceri.

Non resterete sbalorditi, allora, nell’aver scoperto La Giornata Mondiale del Cane in ufficio, che per quanto sui generis possa sembrare pone l’accento sul vantaggio di lavorare con il proprio amico a quattro zampe. E il nostro Nino di giornate piene a lavoro ne ha davvero tante!

 

Chi lavora con Nino racconta che  migliora l’umore, stimola produttività e creatività.
Portare il proprio cane in ufficio può rappresentare un’autentica marcia in più per i dipendenti, ma anche per le aziende.

Sono già ben 7 milioni in Italia le imprese che sempre più spesso aprono le porte agli amici a 4 zampe, stimolando nei dipendenti un miglioramento della motivazione, della creatività e anche dell’operatività.

A sottolineare i benefici legati al fatto di poter lavorare in compagnia del proprio cane sono numerosi studi scientifici. In uno di questi, i ricercatori hanno chiesto a oltre 1200 tra dipendenti e responsabili delle risorse umane l’impatto di avere un posto di lavoro amico degli animali domestici: in aree come il miglioramento del morale dei dipendenti, un maggiore equilibrio tra lavoro e vita privata, migliori relazioni lavorative e capacità di lavorare per più ore, gli intervistati hanno evidenziato gli innumerevoli benefici.

Ovviamente apprendere queste nuove scoperte comporta una grande flessibilità di vedute…confidiamo dunque nel buon operato di ognuno, dagli ospedali dove i nostri cuccioli riescono a dispensare sorrisi e allegria  al posto di lavoro dove ci aiutano ad eliminare lo stress.

E tu, chi porterai con te?