Selezione di profumi per il tuo 2022

0
127

Per chi come me colleziona profumi, questa settimana voglio proporre le tendenze inverno 2022. Pronti a scoprire profumazioni  che hanno piramidi olfattive sorprendent? Il profumo, si sa, è una scelta di carattere. Ho dato un’occhiata e provato inevitabilmente le fragranze più intense del momento. Creazioni ideali per la stagione fredda.

Vanilla Diorama
Si racconta che Christian Dior amasse un dolce che univa vaniglia, arancia e cioccolato amaro. Questo dessert di fantasia ha ispirato un profumo de La Collection Privée Dior : Vanilla Diorama. La vaniglia particolare del Madagascar, tutt’altro che sdolcinata, esprime il suo aroma un po’ selvaggio e si unisce all’esplosione fruttata degli agrumi. La delizia intensa è arricchita da cacao e rum.

My Way
My Way di Giorgio Armani diventa nel 2022 Intense, dichiarazione individuale verso se stesse e il mondo che si fa più forte. Caratterizzato da una nota di fiori d’arancio più duratura, la fragranza è ottenuta con una versione moderna dell’enfleurage, che ne prevede l’infusione ripetuta nell’essenza stessa di arancia. Per un carattere deciso, non ci sono dubbi, la scelta è questa!

Gucci Flora Gorgeous Gardenia
La fragranza ha una firma floreale gioiosa, costruita intorno al fiore di Gardenia: ammirato da sempre per la sua magnificenza, si dice fosse usato per preparare elisir e pozioni magiche. Ispirata a questa leggenda, la nota di Gardenia bianca si mescola con la solarità dell’Assoluta di Gelsomino.  La modernità della firma floreale viene introdotta da un accordo di Fiore di Pero che sottolinea il senso di gioia della fragranza, mentre un tocco di Accordo di Zucchero di Canna aggiunge delicata dolcezza al sillage.  

Voce Viva 
Anche Valentino con  la sua Voce Viva  si presenta nella versione Intensa. Per amplificare l’allure sicura e carismatica della prima fragranza, i Nasi Honorine Blanc e Amandine Clerc-Marie scelgono un bouquet floreale più generoso di fiori bianchi. E si affidano a un accordo strutturato di pera verde, che accompagna le note agrumate del bergamotto della mia Calabria.

The One Gold
Accordi fruttati introducono al suo cuore floreale. The One Gold, il profumo di Dolce & Gabbana è erede del famoso The One e si apre con gli aromi frizzanti del mandarino e sentori di prugna. Quest’ultima nota è stata creata con  un metodo di estrazione che ricrea in maniera autentica il profilo olfattivo della materia prima, rispettando l’ambiente.


Infine, il mio preferito

Black Opium
Rispetto all’originale del 2014, spinge al massimo la sua intensità con una nota ancora più forte di caffè nero. Black Opium Eau de Parfum Extrême si accende con una base di note di succo di pera (unita a mandarino e limone). La sua intensità si specchia nel packaging: per la prima volta, la finestra tonda sul flacone è nera come la bottle. Rivestita da glitter black come molti abiti cool da sera.

E voi quale preferite? O se me ne è sfuggito qualcuno degno di merito, sono ansiosa dei vostri suggerimenti. Vi aspetto!

Vuoi leggere tutti i miei articoli? 😜👉 Full Of Life – Blog
• SEGUIMI SU FB 👉  Full Of Life
• SEGUIMI SU INSTA 👉  Alessandra Bruno