Rimedi utili per combattere borse ed occhiaie.

0
484
Con la mia inseparabile Margot

Agosto per quanto mi riguarda è il mese delle VACANZE, ed ogni anno mi ritrovo a fare i conti con lo stress lavorativo che apporta alla mia pelle, soprattutto quella del viso, fastidiosi inestetismi causati dal lavoro davanti al pc.

Sì, parliamo delle borse e delle occhiaie.

 

Il primo rimedio utile è sicuramente l‘ idratazione, non solo quella esterna a base di creme, ma soprattutto quella interna. Bevete tanta acqua e limitate l’uso di alcolici.

Fate una scorpacciata di vitamina D, che possiamo trovare in determinati alimenti come formaggi grassi ed uova ma, soprattutto, si ottiene con l’esposizione solare. Quindi in spiaggia possiamo tranquillamente assumere le sembianze di una lucertola evitando, magari,  lunghe esposizioni al sole nelle prime ore del pomeriggio…non può che far bene sia al nostro organismo che alla nostra pelle.

Fare impacchi di camomilla. Oltre ad essere utilizzata per lavaggi oculari, lozioni palpebrali e colliri naturali può essere utilizzata per impacchi dalle proprietà decongestionanti, che allevieranno la sensazione di pesantezza dopo una giornata faticosa. Ho scoperto da poco questo metodo infallibile che mi permette di alleviare le borse e le occhiaie.

Ecco come fare: prendo due bustine di camomilla, le bagno leggermente e le ripongo in freezer per un paio d’ore. Le prendo e le adagio sugli occhi lasciando che il freddo penetri nelle palpebre per almeno 10 minuti. La sensazione di raffreddamento contribuisce a ridurre l’infiammazione, eliminare il rossore e lenire eventuali pruriti.

 

Risultati immagini per camomilla

 

Ultimo rimedio ma non meno importante, il makeup. Ormai in commercio esistono tante tipologie di correttore: liquido, cremoso, secco ed i colori spaziano tra i toni del giallo, arancione o pesca/salmone ma, in generale, è meglio preferire una colorazione illuminante, adatta al proprio tono di pelle, specialmente se le occhiaie sono leggere.

Non dimentichiamo, infine, che il sonno ci fa belli! Scegliamo un letto adatto alle nostre esigenze fisiche, dormiamo almeno 7/8 ore ogni notte e ritroviamo il nostro benessere.

 Risultati immagini per correttoreRisultati immagini per correttore stick alkemilla

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here