Si può ruggire con stile, Animalier it’s cool

0
851

Ci siamo, dobbiamo rivedere qualcosina nei nostri armadi.

La moda autunno inverno 2018/2019 predilige la fantasia animalier! Se ricordate, accenni di questa stampa erano in voga già qualche anno fa, ma oggi torna anche in chiave urban, da indossare tutti i giorni. Ho fatto qualche ricerca e i must have per il nostro guardaroba non mancano di certo.

L’animalier è ovunque e gli street style hanno confermato che è una delle tendenze moda più forti per l’autunno inverno di quest’anno.

Un trend che come molti altri di questa stagione torna direttamente dagli anni ’90.

La stampa animalier è decisamente già molto appariscente di suo, quindi per essere sempre eleganti bisogna optare per l’abbinamento con accessori in color block.

Pronti per dare all’armadio un tocco maculato che ruggisce?

Ho pensato di non rinunciare alle vibes “maculate” nemmeno di notte…il baby doll animalier è super sexy e può essere usato anche sotto una giacca di giorno o per rendere più ricercato il semplice pantalone nero.

Baby doll in tulle leopardato Intimissimi, prezzo 35,90 euro.

Chi sceglie anche la stampa animalier sul cappotto, quest’anno osa parecchio! Non è sicuramente facile da indossare e abbinare, magari non lo useremo tutti i giorni, ma può essere la scelta per una serata speciale.

Cappotto donna maculato. Prezzo 52,03.

Tra gli accessori animalier must have ci sono anche loro, gli stivaletti maculati da abbinare a look total black e ai toni cammello. Adorabili… 

Stivaletti Jessy Liu Jo. Prezzo 209

Lo stile urban è ormai da giungla e la stampa animalier finisce anche sui pantaloni classici da usare ogni giorno. Sono sicuramente pantaloni diversi da quelli che indossiamo di solito, ma la stagione invernale del  2019 è categorica: donne intraprendenti si muovono fra casa, lavoro e mille impegni con un piccolo tocco di aggressività in più.

Pantaloni animalier Straduvarius. Prezzo 19.90

Se ami le camicie, il dress rivisitato in stile camicia è il modello da avere in versione maculata nell’armadio anche come mini vestiti. Queste fantastiche camice trasformate in dress, avvolgono il punto vita con cinturini o cinturoni, meglio se con borchie.

SHEIN  Leopard Dress Wrap Wrap. Prezzo Euro 13,00

A quanto pare, sfogliando le riviste di moda, nemmeno i maschietti rinunciano a questa tendenza autunno/inverno… E per loro l’impresa sarà anche più ardua per mantenere uno stile “sobrio”.

Mi raccomando, allora, scelte cool ma sempre con gusto!