Il tuo smartphone e fai shopping con un click

0
935

Quando si parla di shopping, immaginiamo subito piacevoli passeggiate con le amiche per le strade del centro, nei nostri negozi preferiti…Ma avete mai provato lo shopping sul web?

Non mancano i consigli della stylist, le tendenze moda con il meglio delle sfilate e le anticipazioni stagionali. Ormai facile imbattersi anche nella vendita di abiti usati e di accessori di lusso, il vintage e lo scambio.



Chi è appassionato di moda e vuole restare comodamente a casa, può affidarsi al proprio smartphone! Scaricando applicazioni in continuo aggiornamento, gli acquisti e gli scambi diventano un modo veloce e divertente per avere in pochi giorni il capo o l’accessorio scelto.

Di applicazioni ce ne sono di diverse e create su misura per divertirsi e giocare con il look.

Asos (Android IOS) è un’applicazione giovane e veloce che in extremis mi ha dato la possibilità di essere impeccabile con pochi semplici click. Sicura è anche l’esclusività: difficile trovare qualcuno che allo stesso evento posso indossare il tuo stesso tubino dai tagli asimmetrici.

L’ applicazione più cliccata sul mio smartphone adesso è Shein (Android IOS). Non esistono problemi di taglia perché ad ogni ognuna corrispondono misure precise da cercare con facilità su simpatiche tabelle. La spedizione è tracciata e puoi tranquillamente seguirla passo passo…i capi sono unici anche qui, per cui farai un figurone anche al ricevimento più chic.

Quando poi si decide di liberare l’armadio, inizia l’ impresa! Esigenze di spazio o semplicemente voglia di cambiare?

Spesso i capi che non si indossano più sono in ottime condizioni, quasi nuovi, e allora, perché non venderli?

A questo ha pensato il fondatore di Depop (Android IOS), Simon Beckerman. Una semplice applicazione, simile a Instagram, che consente di fotografare e mettere in vendita i propri oggetti e acquistarne dagli altri utenti.

I pagamenti avvengono anche qui tramite Paypal, insieme a un sistema di feedback tra venditori e acquirenti, il che rende tutto più sicuro.

Lo sanno anche le stars, tra le piu seguite su Depop, per esempio, spiccano Chiara Ferragni e Alessia Marcuzzi che vendono i loro capi a prezzi scontati.

Anche Vestiaire Collective (Android IOS) conta tra gli “user”  tante attrici di Hollywood.

Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Quando si dice…basta un click e quell’abito fantastico è già tuo! Buon divertimento