Soverato, tra movida e cavallucci marini

0
633

Tra i luoghi più belli della mia terra,  Soverato è meta frequentatissima dai turisti, anche e soprattutto per le sue spiagge fra le più belle in Calabria.

D’estate mi piace scoprire nuovi luoghi, ma Soverato è uno di quelli  in cui torno sempre volentieri.

Un bagno nelle sue acque cristalline è d’obbligo farlo, ogni anno!

Ciò che la caratterizza sono le  spiagge lunghissime e dalla sabbia bianca con un’acqua limpidissima, infatti è sede di una delle colonie di cacallucci marini più numerose d’Europa.

soverato_calabria_ionio_vacanze

Ricca di stabilimenti balneari super attrezzati che offrono le più svariate attrattive, in tutte le ore della giornata.

Il lungomare è splendido, in parte è isola pedonale, posizionato tra tantissimi locali notturni che spaziano tra discoteche, pub e ristoranti, senza dimenticare il famosissimo “Marcello”, un camioncino che vende bibite a “prezzi del popolo”. La movida notturna, infatti,  si ritrova volentieri intorno al suo quattroruote per poi iniziare la serata.

Quest’anno ho visitato uno dei lidi a mio avviso più organizzato e suggestivo, il lido Marinella. Questo lido si trova al centro della passeggiata del lungomare di Soverato. Da subito si resta affascinati, e anche per i più modaioli  non mancano gli intrattenimenti per tutti i gusti.

L'immagine può contenere: una o più persone, cielo e spazio all'aperto

Arriviamo verso l’ora di pranzo, ci fermiamo a mangiare una pizza buonissima e si scende in spiaggia. Davanti i nostri occhi questo mare,  un paradiso terrestre.

L'immagine può contenere: oceano, cielo, nuvola, montagna, spazio all'aperto, natura e acqua

Siamo pronte per fare un bel bagno e ci sdraiamo come lucertole al sole.

Accanto al lido notiamo che c’è un locale molto carino, sembra quasi una continuazione del Marinella e si chiama, appunto, Just Marinella.

Si presenta subito come un ambiente ricercato e curato nei minimi dettagli, una sorta di salotto a cielo aperto in cui gli spazi si fondono con l’ambiente naturalistico.

Colpite dall’ottima musica decidiamo di concludere questa stupenda giornata di mare tra relax, ottimo cibo e divertimento.

Ballando sotto il cielo stellato di questo ferragosto calabro, chissà ci sarà ancora qualche stella cadente da ammirare per  esprimere il mio desiderio 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here