Sporty chic, il look del momento

0
704
Nonostante le giornate si alterenino fra sole e brutte nuvole grigie, ormai l’arrivo della primavera è nell’aria. Il cambio di stagione ci destabilizza sempre un po’ e come il detto dice, in queste settimane ci piace di più sonnecchiare.

La mia nonnina dice anche che questo è il periodo dei “mal vestiti” perche’ le temperature sono imprevedibili e il raffreddore nè da conferma.



Siamo oltretutto assonati e svogliati, quindi cosa c’è di meglio che indossare un outfit comodo ma allo stesso tempo di tendenza?

Si chiama sporty-chic la nuova tendenza 2018: anche per chi non è sportivo, come non amare muoversi in città con le comode Puma abbinate al mio pantalone Luijo preferito!

La moda lo chiama sportswear, uno stile casual che ha imposto le sue regole sulle passerelle, diventando uno dei trend più sperimentati dai grandi marchi di moda.

Anche per la primavera/estate 2018, le tute chiamate tracksuit saranno ancora un capo di cui non potremo fare a meno.

Io adoro la loro comodita’ e avere a disposizione questi comodi capi dei più svariati colori nel mio armadio, mi fa essere veloce nei preparativi in qualsiasi momento della giornata: abbinate anche alle Stan Smith più basic, uscita dal lavoro infilo le decolte di colore abbinato per essere pronta già all’aperitivo.

Per questo, dovete puntare su trackpants dai bottoni automatici laterali, da abbinare a decolleté super eleganti.

Ricordate poi i pantaloni ciclisti? Sono ritornati anche loro di moda! Quei pantaloncini aderenti tagliati sul ginocchio possono essere indossati con felpe con il cappuccio oversized o tagliate in vita. Il contrasto e questo gioco fra aderente e largo sopra e sotto rende la scelta sporty-chic.

Non poteva andarmi meglio in questi mesi: il mio outfit prefertito incontra l’eleganza anche nei capi sportivi. Adoro…