Tisana fredda?

0
430

 

La giornata è afosa, in giro per le strade della città…cerco di ultimare le ultime commissioni prima della partenza e poi finalmente a casa.

Ilaria mi aspetta per prepare insieme le valige, entro e la vedo armeggiare in cucina.

Con il caldo che incombe è strano sentirsi proporre di bere una tisana. Immagino una bevanda calda che mi metterebbe ko con 39 gradi all’ombra.

Invece, la mia sorellina ne sa sempre più di me su benessere e nutrizione.

La tisana che sta preparando è fredda!

Nei periodi di vacanza, quando cambiano le abitudini alimentari e i ritmi abituali delle nostre giornate, l’organismo ha bisogno di ritrovare il giusto equilibrio.

E cosa c’ è di meglio che depurarsi piacevolmente?

Basta arricchire l’acqua con Carciofo e Viola per favorire la depurazione e Malva e Mela per aiutare la corretta funzionalità intestinale.

Scoprire il profumo e i sapori intensi di Menta e Vaniglia, poi, trasforma la tisana in una piacevole pausa di fresco e dolce benessere.

Natura e scienza si incontrano ed è ormai noto lo studio  sui benefici delle sostante attive presenti negli alimenti.

E poi Ilaria me lo ricorda sempre: bisogna fare attenzione, selezionando le sostanze di origine naturale che garantiscono gli effetti desiderati sull’ organismo.

E’ un piacere farsi bene nei giorni più caldi, a casa o anche in viaggio.

Metterò in borsa qualcuna delle bustine al gusto menta e vaniglia. Non si sa mai, sicuramente ci prenderemo un’ altra di queste salutari pause per dissetarci con gusto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here