Tropea e le luminarie 2021

0
1415
Tropea, ormai conosciuta come il borgo più bello del sud Italia, richiama turisti da tutto il mondo e d’estate è da sempre una delle mie mete preferite.
A quanto pare il suo fascino continua ad incantare anche d’inverno perché torna ad illuminarsi con la magia del Natale. Tropea continua a stupirmi anche con un clima diverso, così colgo l’occasione di un fantastico weekend fra amiche per raggiungere la città e ammirarla a temperature più basse.
Quante luci! A quanto pare, in questo periodo dell’anno il borgo si riscalda così. Accogliere visitatori in un periodo considerato spento dal punto di vista turistico è davvero una scommessa, ma Tropea è così bella che ha comunque vinto. Immaginatela tutta illuminata!
Cerco subito il calendario delle diverse giornate e devo dire che non manca proprio nulla, ci sono anche i mercatini di Natale. Dopo la cerimonia di accensione delle Luci d’artista, Tropea vedrà numerose iniziative fino al 6 gennaio.
L’inaugurazione in piazza Ercole è stata arricchita dall’esibizione del soprano Gemma Fazzari, accompagnata dal taglio del panettone alla cipolla rossa offerto dal “Cipolla Party”, con la partecipazione degli chef pasticceri Caridi e Mastroianni. L’esperienza invernale del 2019 viene ripetuta ogni anno e sembra proprio che le luminarie di Tropea debbano continuare a stupirci anche nelle prossime edizioni. Far diventare un’abitudine questa ricorrenza permetterà di de-stagionalizzare il turismo.

Eccezionale pensare che una località balneare possa essere vissuta con la magia del Natale, soprattutto grazie ad un centro storico già di per sé meraviglioso. Dunque chiudete gli occhi e immaginate di passeggiare nelle vie di Tropea ammirando i suoi scorci incantevoli, circondati da tantissime luci colorate con posti anche all’aperto accuratamente riscaldati per sostare e assaporare bontà di ogni genere. Canti e musiche natalizie per tutti i viottoli dove ci si può perdere e perché no, scambiare un dolce abbraccio e un dolce bacio sotto il vischio di buon augurio…Siete già lì?!Bene! Buon inizio festività a tutti 🎄