Trussardi, il lifestyle sulla pelle

0
1167

Trussardi, il famoso marchio made in Italy opera da oltre cento anni. Il simbolo del levriero non è ovviamente scelto a caso, ma identifica ed esprime l’impegno della famiglia Trussardi che da sempre diffonde lo stile italiano in tutto il mondo, mantenendo la propria identità milanese.

Nelli anni ’60 Nicola Trussardi porta la tradizione dei materiali lavorati ad un altro livello: coniuga la qualità dei materiali all’avanguardia del design.

La produzione di borse, valigie e accessori per la casa pone le prime vere basi per quello che sarebbe poi divenuto, in breve tempo, il marchio del lifestyle italiano per eccellenza.

Il Levriero, icona di agilità e dinamismo,  inaugura nel 1976 la prima boutique Trussardi a Milano in via Sant’Andrea.

La mission di questa azienda è fortemente radicata nell’artigianalità, che si rinnova al passo con i tempi.

Quando si parla di moda, non si può non fare riferimento alla nostra cultura, all’Italia come culla e ispirazione di stile per tutti i grandi marchi.

Affascinate da questo mondo, come tutti coloro che fanno dello stile un modo di vivere, io e Vale ci siamo fermate ad ammirare le vetrine di una delle boutiques più cool della nostra città.

Le boutiques Giordano sono impreziosite da capi e accessori unici, con colori ricercati in linea con le trasformazioni della natura.

Decidiamo quindi di entrare in una di queste magnifiche location, accolte come a casa dalla splendida famiglia Giordano.

Ed è sicuramente la stessa mission sul lavoro della famiglia Trussardi che rende Giordano non un semplice negozio, dove entrare per i propri acquisti, ma il posto dove è  possibile conoscere e immedesimarsi nel mondo Trussardi. Nel riflesso di enormi specchi, la possibilità della trasformazione che ogni capo ci può concedere.

Samuel, da buon padrone di casa ci mette a nostro agio fra un consiglio e l’altro, mentre i tessuti più ricercati annullano il tempo che passa dalle temperature più rigide dell’inverno a quelle più miti della primavera…  con la stessa facilità di una piacevole risata fra amici.

Espressione  di un lusso contemporaneo, noto che i capi ci avvolgono nei loro tessuti ispirati al dinamismo del contesto metropolitano in cui hanno origine e all’attenzione per le tendenze. 

 

“Rendere contemporaneo lo stile italiano e creare prodotti di lifestyle

Questo è lo slogan Trussardi, di una mission in linea con il nostro stile di vita, vero Vale?