Una giornata al mare in un posto incantevole: L’arcomagno a San Nicola Arcella.

0
747

La meta ideale per le nostre vacanze, si sa, è la Calabria.

Luoghi da sogno, natura incontaminata e spiagge da favola la contraddistinguono da sempre.

Oggi vi voglio parlare della mia esperienza riguardante la spiaggia dell’Arcomagno a San Nicola Arcella che si trova in provincia di Cosenza ed è di certo una delle mete più caratteristiche del litorale occidentale della Calabria.

E’ una domenica di Luglio, sveglia presto ed il sole è già alto. Faccio un’abbondante colazione, doccia, preparo lo zaino e mi metto in macchina pronta per la mia avventura.

Ovviamente imposto il navigatore perchè, spesso e volentieri, mi perdo anche per raggiungere casa mia quindi trovo la destinazione ed inizio ad incamminarmi.

Percorro la Strada Statale 18 Tirrena Inferiore e dopo un’ora e trenta circa raggiungo la mia destinazione.

Il paesaggio che mi appare è roccioso e piuttosto scosceso ed il sentiero che conduce alla spiaggetta è breve ma piuttosto ripido quindi consiglio di indossare scarpe chiuse e prestare massima attenzione a dove si mettono i piedi, consiglio inoltre di portare lo stretto necessario per evitare di essere troppo carichi e di perdere l’equilibrio.

 

Durante il tragitto si può ammirare la natura incontaminata ed io ne ho approfittato per fare qualche foto.

La strada comunque si biforca in due  punti e l’ Arcomagno è raggiungibile tenendo la parte destra. Vi garantisco che la vista di questo posto incantevole ripagherà tutto lo sforzo impiegato per raggiungerlo. Infatti appena sono arrivata mi è apparso questo scenario meraviglioso.

Finalmente posso godermi il meritato riposo e trascorrere la mia giornata tra abbronzatura e fantastiche nuotate il tutto circondato da un paesaggio da sogno.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here