Van Gogh Museum… E la nuova collezione Vans

0
853

Gli amanti dello street style ormai lo sanno… Vans e il museo di Van Gogh di Amsterdam hanno collaborato per dar vita ad una collezione da capolavoro!

Nasce Vans X Van Gogh Museum.

Vans, icona indiscussa dello street style riproduce sui modelli più conosciuti le opere d’arte di Vincent Van Gogh.

I quadri più celebri e non del grande artista vengono riprodotti sulle scarpe e su tutti gli altri accessori: I Girasoli, il Ramo di mandorlo fiorito, il Teschio e il Vecchio vigneto con contadina prendono vita sulle nostre Vans. 

Il Managing Director del Van Gogh Museum ha dichiarato “Siamo molto soddisfatti della collezione Vans x Van Gogh Museum perché si sposa alla perfezione con la nostra missione di rendere la vita e l’opera di Vincent Van Gogh accessibile al maggior numero possibile di persone, in modo da arricchirle e ispirarle. Grazie all’unione tra le iconiche opere d’arte di Van Gogh e gli iconici prodotti Vans, la nostra collaborazione porta l’arte di Vincent “Off The Wall”, nel mondo, tra un pubblico nuovo, esterno al museo”.

Tra i quadri scelti dal brand non poteva mancare uno dei filoni più rappresentati dell’opera dell’artista, i suoi autoritratti.

Come anche I Girasoli che sono una tra le opere più note di Vincent Van Gogh, con la quale esterna la sua genialità nel creare un quadro accostamendo pennellate dello stesso colore e giocando solo con le sfumature.

Ogni opera dell’artista colora non solo le scarpe, ma come abbiamo visto anche le t-shirt, le felpe, i cappellini e gli zaini! Ho già dato un’occhiata nel mio negozio preferito, UNPLUG a Rende… E fra le diverse stampe, il Ramo di mandorlo fiorito, che simboleggia la nuova vita e la ricerca della serenità, è quello che ho scelto per il mio prossimo acquisto Vans.

Questa iniziativa non finisce di stupirci perché il Van Gogh Museum destinerà una parte dei profitti derivati dal progetto Vans x Van Gogh Museum per tutelare il patrimonio e la collezione dell’intramontabile Vincent.

Se ancora qualcuno di voi non conosce tutte le sue opere, questa è l’occasione giusta per visitare il fantastico Museo multimediale di Cosenza, il Van Gogh Alive The Experience, un percorso suggestivo da non perdere per riscoprire la tua opera preferita e perché no… anche il prossimo modello Vans da indossare!