Videos Mind, riprogramma la tua mente

0
312

Il tempo ci sfugge e la sua velocità ci distrae da quello che è più importante per la nostra vita…Noi stessi!
Rincorriamo la felicità dimenticando che per raggiungerla bisogna solo concentrarsi,  seguendo il flusso di ciò che ci rende la migliore verisione di ciò che siamo.

Ho conosciuto l’ideatrice e la fondatrice di Videos Mind  non tanto tempo fa. Maria Luisa Grimaudo è una piccola grande donna, delicata come un fiore raro e al tempo stesso forte, con la tempra di un guerriero.

Come non essere rapiti dalle sue parole?!

Mi imbatto nell’intervista più divertente e affascinante che abbia mai fatto: siamo a Roma, la giornata è mite e il sole che ci riscalda rende tutto ancora più gradevole.

Allora Maria Luisa, cos’è Videosmind?

“VideosMind e’ un video digitale con affermazioni positive, immagini stimolanti e musica motivante che trasforma la visione noiosa della vita attuale in una visione nuova e divertente, esattamente come tu l’hai sempre sognata.
CREA LA VITA CHE VUOI ADESSO! “

Sembra tutto fantastico, ma nella pratica come si fa?

“Questi brevi video sono progettati per portare la tua mente in modalità “manifestazione” di picco in pochi e divertenti minuti al giorno. Attraverso la visualizzazione di un obiettivo o di un desiderio, puoi sentire come se stessi già vivendo in quella realtà. Molte delle persone di maggior successo e creative
al mondo – da amministratori delegati e miliardari ad atleti e musicisti – lo usano ogni giorno per esibirsi almeglio. ”

Io sono sempre più curiosa.

“L’obiettivo con la visualizzazione è riprogrammare la tua mente subconscia con le credenze, le emozioni, l’energia e la chiarezza di cui hai bisogno per portare la tua vita ideale nella realtà.”

Allora, cos’è un Video Mind?

“È un breve video di 3 minuti, che rappresenta la tua vita ideale. Il tuo video mentale o lavagna digitale è progettato per “riprogrammare” il tuo subconscio per una maggiore autostima, positività, creatività e produttività, sciogliendo i blocchi mentali o emotivi che potrebbero sabotare la tua carriera, le finanze, la salute o le relazioni.
Il nostro obiettivo con Videos Mind è offrire il modo più semplice e divertente per sfruttare il potere della visualizzazione e ottimizzare il tuo subconscio.”

E dunque, Maria Luisa, in solo 3 minuti al giorno per almeno 21 giorni può accadere questa trasformazione di noi stessi?

“Ovviamente i risultati sono individuali e dipendono dalle circostanze personali, dall’ impegno e dagli obiettivi. Mi piace citare a proposito Henry Ford quando, all’apice del suo successo, riassume incredibilmente bene la
visualizzazione: “Che tu pensi di poterlo fare, o pensi di non poterlo fare… hai ragione”. È un’affermazione potente e vera al 100%. Questo perché è più facile di quanto tu possa pensare influenzare la tua mente… e
una volta che inizi ad allenare il tuo cervello per il successo, il successo inizia a diventare il tuo stato naturale dell’essere. E la scienza lo dimostra.Le immagini influenzano le azioni. Studi scientifici hanno dimostrato che visualizzare una sequenza di azioni accende le regioni del cervello che eseguono quelle azioni. C’è quindi un collegamento diretto tra immagini mentali ed azioni.”

“Un’immagine mentale può influenzare i nostri sensi tanto quanto un’immagine reale.
Il nostro cervello non è capace di distinguere tra un evento reale ed uno immaginario, nonostante ci sia molta differenza.
Per questa ragione se la nostra immaginazione si fossilizza su contenuti poco positivi sperimentiamo risultati poco positivi.
Quindi ciò su cui ti soffermi e i pensieri che hai più e più volte tendono a intrufolarsi nella tua mente cosciente, senza che tu te ne accorga.
Se pensi di avere problemi con i soldi, probabilmente hai problemi con i soldi.
Se pensi di non essere degno di successo, ci sono tutte le possibilità che non otterrai quella promozione o quell’affare importante.”

La chiacchierata prosegue accompagnata da una tazza di caffè: mi sembra di conoscere Maria Luisa da sempre. Continuo a prendere appunti e sono già impaziente di creare il mio Videosmind, il film mentale della mia vita.