We are friends ai tempi del Covid19

0
704

In un momento di totale surrealismo, è importante focalizzare le cose positive e quelle che continuano a rilassarci e farci sorridere.

Lascio ad altra sede gli approfondimenti in merito a quanto sta accadendo, qui mi piace giocare e continuerò a farlo.

Non possiamo uscire, è vero. Ma con le amiche si possono organizzare lo stesso un sacco di cose!

Ai tempi del coronavirus, non c’è amicizia sincera che non possa abbattere le barriere.

Non possiamo vederci dal vivo, ma questo non vuol dire non sentirsi e ridere insieme!

E’ necessario accettare con serenità la situazione e possiamo farlo solo relazionandoci agli altri con i mezzi a disposizione.

La buona notizia è che possiamo sperimentare la tecnologia per restare uniti, utilizzando perché no anche la fantasia e il buon senso.

 

Covid19

Cene, aperitivi, caffè su Skype e Whatsapp in multipresenza.

Non possiamo andare al supermecato insieme, ad esempio, ma si può fare la spesa in contemporanea online. Ci riforniremo degli stessi ingredienti fra bevande e food e fissiamo quindi l’ora per l’aperichat! Avremo la sensazione di stare davvero nello stesso posto.

Prepare lo stesso piatto a distanza è un altro modo per stare insieme e nel mio caso, imparare anche a cucinare. Prendere spunto da chi è in gamba in cucina ci permette di aggiungere ricette che possiamo condividere.

Altra cosa molto importante per chi non rinuncia a sentirti sempre a posto anche in casa (ogni riferimento è puramente casuale), il look deve essere sempre curato. Non solo, se volete rinfrescare l’armadio possiamo condividere selfie e foto di quello che vogliamo eliminare. È pur sempre primavera, ci vuole un po’ di pulizia anche nei nostri armadi.

Poter chiaccherare di più utilizzando la tecnologia ci consente di rinfrescare anche le lingue straniere. Che ne pensate di chiaccherare in inglese? Ci chiamiamo o videochiamiamo parlando in un’altra lingua. Ottimo modo per allenare e migliorare  il nostro livello di conoscenza.

Si possono poi organizzare dei workout in simultanea. È quello che abbiamo fatto sin da subito con la nostra splendida istruttrice:  ci siamo collegate nello stesso momento e con la stessa musica in sottofondo per allenarci. È come andare in palestra tutte insieme. Fantastico direi.

Esistono tanti giochi online per i più patiti: Ruz è perfetto se vi piacciono le parole, BoardGameArena o Tabletopia sono piattaforme per giochi da tavolo. Trivia Crack se vi piacciono i quiz, insomma la scelta è vasta. Scegliete, dò alcuni consigli alle mie amiche più pantofolaie.

Il momento non è certo dei migliori, ma non sarà un po’ di distanza a dividere i nostri cuori.

Forza!! #iorestoacasa